

MChef Italia
Global service Hôtellerie
La scelta di un modello di outsourcing da parte delle attività ricettive permette non solo di risparmiare risorse economiche ed organizzative, ma soprattutto di sollevare il management alberghiero da determinate incombenze operative consentendogli di dedicare più tempo ed energie alla cura del cliente, all’innovazione e alle attività commerciali e di marketing.
I principali effetti dell'outsourcing
MChef Italia opera da anni nel settore del Facility Management con uno scopo preciso: la gestione integrata e coordinata dei servizi no core business dei clienti. Mchef Italia offre la propria esperienza e le proprie professionalità nella ristorazione, nella progettazione e nell’erogazione di servizi che completano la gestione delle strutture alberghiere, enti, strutture sanitarie pubbliche e private, Istituti scolastici e comunità in genere.
LA RISTORAZIONE
Servizio completo del F&B:
Colazioni
Bar
Lounge bar
Ristorante
Bistrot
Eventi
CONVENTION E CATERING
Servizio accoglienza
Coffee break
Standing buffet
Buffet Classic
Grande buffet
Pranzi e cene serviti
Cene di Gala
RECEPTION E GUARDIANA
Attività di accoglienza
Disciplina dell’accesso di estranei
Sorveglianza e protezione degli immobili e dei beni della struttura
RIFACIMENTO CAMERE
Gli addetti al servizio “rifacimento camere” sono opportunamente selezionati e formati per l’attività da eseguire. I corsi di preparazione interni all’azienda sono basati su moduli standard che si armonizzano di volta in volta alle specificità di capitolato del cliente.
SERVIZIO DI PULIZIA
I servizi di pulizia in ambito alberghiero sono regolamentati
da precise regole che il personale deve
seguire mentre svolge i propri incarichi.
Requisito imprescindibile è garantire un servizio rispettoso della privacy e del comfort dell’ospite.
FACCHINAGGIO
FATTORINAGGIO
Attività di trasporto dei bagagli degli ospiti e di movimentazione di masserizie in genere.
Il personale è formato adeguatamente al fine di salvaguardare la propria sicurezza, l’integrità delle merci spostate e la privacy degli utenti.
Per le strutture di grandi dimensioni sono proposte figure con differenti specializzazioni a seconda della mansione svolta:
facchino di campana
facchino di notte
facchino ai piani
facchino addetto alle sale riunioni.
LAVANDERIA, STIRERIA E GUARDAROBA
Il servizio di lavanderia è caratterizzato da un costante monitoraggio di tutte le fasi della filiera, per mantenere sotto controllo la catena del pulito, dal ritiro dei tessuti dalla lavatrice fino al loro stoccaggio in ambienti adeguatamente sanificati.
GIARDINAGGIO E DISINFESTAZIONE
Manutenzione del verde
Disinfestazione
Derattizzazione
Trattamento acque anti legionella
CONDUZIONE E MANUTENZIONE IMPIANTI TECNOLOGICI
Attività di manutenzione degli impianti, preceduta da un accurato censimento.
Elaborazione di piani specifici di manutenzione per ogni tipologia di elemento tecnologico.
Il personale addetto è altamente qualificato e formato da corsi specifici di aggiornamento professionale.
CERTIFICAZIONI
UNI EN ISO 9001:2015
Sistema di Gestione per la Qualità
UNI EN ISO 14001:2015 Sistema di Gestione Ambientale
UNI EN ISO 45001-2018
Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza dei Lavoratori
SA 8000: 2014 Responsabilità Sociale
UNI EN ISO 22000:2005 e CODEX ALIMENTARIUS Sistema di Gestione per la Sicurezza Alimentare
UNI EN ISO 22005:2008
Sistema di Rintracciabilità nelle filiere agroalimentari
UNI 10854:1999
Sistema di Autocontrollo Igienico-Sanitario
UNI EN ISO 37001:2016
Sistema di Gestione della prevenzione alla corruzione,
IQC – ANMDO
Standard Tecnici Sanificazione Ambientale in Sanità
UNI/PdR 125:2022
Sistema di Gestione della Parità di Genere nel contesto lavorativo
MOG 231
Adozione del modello di organizzazione, gestione e controllo conformi ai requisiti del D.Lgs. 231/2001